Home
L'Elezione
Guarda il video
Partecipa
Motiva i tuoi clienti
Impara dai tuoi clienti
Vincitori dei premi
Notizie
Contatti
Calendario
Resta aggiornato

L'ELEZIONE

Che cosa offre il premio 'Il Mio Prodotto del Cuore'

  • Promozione e maggiore notorietà del tuo prodotto
  • Informazioni sulla valutazione del tuo prodotto
  • Informazioni sul comportamento dei tuoi competitor
  • Il vincitore può fregiarsi del titolo de 'Il Mio Prodotto del Cuore' Italia. È un valore aggiunto sullo scaffale...

1. Motiva i tuoi clienti

Per ottenere il titolo de 'Il Mio Prodotto del Cuore', il tuo prodotto deve arrivare in finale. Per diventare finalista, occorrono un minimo di 380 valutazioni valide. Contatta i tuoi clienti e chiedi loro di valutarti. Se ti attivi puoi ricevere più valutazioni. Saremo felici di assisterti. Dai un'occhiata a come avviare la tua campagna.

2. I Consumatori valutano il loro prodotto preferito

Per prima cosa, i consumatori scelgono la categoria di prodotto e poi il prodotto che vogliono valutare. I consumatori valutano un prodotto direttamente attraverso un link personalizzato per il voto. Per la valutazione, sono determinanti le caratteristiche del prodotto e la predisposizione e il comportamento nei confronti del prodotto. I consumatori valutano i prodotti in base ai seguenti aspetti:

  • Rapporto qualità-prezzo
  • Presentazione del prodotto
  • Soddisfazione dell'utente

Predisposizione e comportamento risultanti dalle due domande seguenti:

  • Acquisteresti ancora questo prodotto?
  • Raccomanderesti questo prodotto a un amico o collega?
Utilizziamo i dati personali dei consumatori partecipanti (età, genere, codice postale) ai fini di un'analisi dettagliata.

3. Ci adoperiamo per garantire l'affidabilità dei risultati

Al termine del periodo di valutazione eseguiamo dei controlli accurati analizzando:

  • Valutazioni multiple: in presenza di due o più valutazioni per un prodotto nella stessa categoria provenienti dallo stesso indirizzo di e-mail, viene utilizzata e ritenuta valida solo la prima valutazione. Le altre valutazioni vengono annullate.
  • Indirizzo IP: eseguiamo controlli sugli indirizzi IP utilizzati dai consumatori. In presenza di più di tre valutazioni provenienti dallo stesso indirizzo IP per un prodotto nella stessa categoria, vengono utilizzate e ritenute valide le prime tre valutazioni. Le altre valutazioni vengono annullate.

Le valutazioni che soddisfano questi requisiti vengono utilizzate per il punteggio finale. Bisogna tenere presente una riduzione generale del numero di valutazioni, per cui è possibile non raggiungere il numero minimo per poter accedere alla finale.

Per il punteggio finale si ricorre anche al fattore di correzione in base al numero di valutazioni valide ottenute: tante più sono le valutazioni, tanto inferiore risulta il fattore di correzione del punteggio finale.

4. Annuncio dei finalisti

Per ciascuna categoria si può avere da un minimo di due a un massimo di cinque finalisti. Se più di cinque prodotti hanno il numero di valutazioni richieste, accedono alla finale i cinque prodotti con il punteggio medio finale più elevato. Se, all'interno di una categoria, nessun prodotto o un solo prodotto ha i requisiti per accedere alla finale, Q&A può abbassare la soglia richiesta di valutazioni.

5. Annuncio dei vincitori

Tutti i finalisti verranno invitati alla premiazione. Il prodotto finalista con il punteggio finale corretto e ponderato più elevato vince per ciascuna categoria. I vincitori possono utilizzare il titolo ei 'Il Mio Prodotto del Cuore' per la loro categoria. I prodotti che vincono un premio di categoria concorrono per il titolo assoluto: 'Il Mio Prodotto del Cuore'. Il vincitore assoluto è il vincitore di categoria che ottiene il punteggio finale corretto e ponderato più alto di tutti.