Il Mio Prodotto del Cuore' è la versione italiana di 'Best Product of the Year', che è stata organizzata per la prima volta in Olanda nel 2014. L'elezione è un'iniziativa di Q&A e viene organizzata in collaborazione con la Consumer Contest Company
Q&A è rinomata grazie alla grande indagine sui consumatori 'Retailer of the Year'. In questa formula, presente in nove Paesi europei, i consumatori valutano le loro insegne preferite. In Italia è presente come 'Insegna dell'Anno'.
Nell'elezione 'Il Mio Prodotto del Cuore' i consumatori possono esprimere il loro parere sui prodotti. La formula si basa sul desiderio dei consumatori di condividere la propria opinione sui loro prodotti preferiti. L'intento dell'elezione è di generare attenzione positiva per produttori e insegne. I prodotti vengono valutati in base ai criteri di rapporto qualità-prezzo, acquisti ripetuti, presentazione del prodotto, soddisfazione degli utenti e raccomandazione. Quando un prodotto riceve un numero sufficiente di valutazioni e i punteggi più elevati negli aspetti che stanno più a cuore ai consumatori, ottiene il titolo di 'Il Mio Prodotto del Cuore'.
Dopo lunga riflessione gli organizzatori de "Il Mio Prodotto del Cuore" hanno ritenuto di non procedere con l'edizione 2021-2022.
Nonostante il molto impegno profuso, i risultati non sono stati all'altezza dei nostri sforzi.
Siamo profondamente grati a tutte le aziende e ai consumatori che hanno preso parte all'elezione in questi anni per il loro contributo.
È stato un piacere e un onore lavorare con tutti voi.
Arrivederci
Il team de "Il Mio Prodotto del Cuore"